Rendicontazione 5 per mille ricevuto nel 2017 (D.Lgs n. 111/17)

Ai sensi dell’art. 8 del D.Lgs 111/17 entro un anno dalla ricezione delle somme gli enti percettori del contributo del 5 per mille devono predisporre, indipendentemente dall’ammontare dell’importo ricevuto, un apposito rendiconto che accompagnato da una relazione illustrativa deve, entro i successivi 30 giorni, essere trasmesso all’amministrazione erogatrice e pubblicato sul proprio sito internet (dell’avvenuta pubblicazione sul sito internet deve essere data specifica comunicazione all’amministrazione erogatrice entro i successivi 7 giorni).

Ora, considerato che per molti Enti nel mese di agosto 2017 sono state erogate le somme rivenienti dal 5 per mille dell’anno finanziario 2015 entro il prossimo mese di agosto 2018 è necessario provvedere a predisporre la documentazione di cui sopra ed entro il mese di settembre 2018 alla sua trasmissione e pubblicazione sul sito internet.

I clienti dello Studio interessati sono stati avvisati con una specifica comunicazione. Siamo a disposizione degli Enti non profit per fornire assistenza sul tema in caso di necessità.